BricoMagazine: Deghi, il web shop di mobili e arredi che ha battuto Ikea

Pubblicato il 10.01.2019

Il player ha vinto il premio come miglior negozio online della categoria, superando il colosso svedese. Ecco come ha fatto.

Si è aggiudicato il Premio Negozio Web Italia 2018-2019 nella categoria mobili e arredi, superando in finale un leader di settore come Ikea. Stiamo parlando di Deghi Spa, piattaforma online specializzata nella vendita di articoli per l’arredo bagno (dai mobili all’accessoristica fino alla rubinetteria), cui si aggiunge un’offerta di prodotti per l’arredo giardino e per la cucina.

Come ha fatto l’azienda leccese, una Pmi nata nel 2012, a ottenere questo risultato? La chiave di volta è stato il servizio: “Abbiamo molti prodotti in pronta consegna, a partire da 18.000 box doccia e 6.500 lavabi d’appoggio – spiega Alberto Paglialunga, titolare dell’impresa -. Spediamo la merce in 24 ore e ne seguiamo il percorso: se un pacco risulta in giacenza siamo noi a contattare il cliente, via mail o sms, per risolvere il problema”.

Deghi, che effettua in media 400 spedizioni al giorno e si avvale di un magazzino di 14.000 mq, può contare su un customer care di 20 persone, cui il consumatore può relazionarsi via telefono, mail, chat: “Rispondiamo a 300 chat al giorno e l’interazione con il cliente è costante per soddisfare tutte le sue curiosità e necessità attorno al mondo dell’arredo casa”.

Deghi vanta un fatturato di 31 milioni di euroA (mentre nel 2012 ne aveva realizzati poco più di 30.000), per un crescita annua del 45% e conta 120.000 clienti l’anno. Impiega 63 dipendenti.

Tel. +39 0832 183 5295 | Fax. 0832 183 1481 | info@deghishop.it
© 2019 Deghi S.P.A. S.P. Novoli - Trepuzzi km 1,500, 73051 Novoli (LE), Italia - C.F. e P. IVA 04388370753 - Capitale Sociale 1.000.000,00 €
Numero di iscrizione al registro delle imprese ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 70/2003 - 04388370753
Cookie Policy